Il sito americano Bloody Disgusting ha diffuso in esclusiva la notizia che il regista di L’ultima casa a sinistra Dennis Iliadis siederà dietro la macchina da presa per il Jekyll della Universal Pictures, che vedrà Keanu Reeves nel ruolo del... anzi, dei protagonisti.

 

Sceneggiato da Justin Haythe (autore anche di Revolotionary Road) sul celeberrimo romanzo di Robert Louis Stevenson del 1886 Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde, il film vedrà di nuovo il ben noto dottore sperimentare su di sé la fatidica pozione che separerà in lui il bene dal male, trasformandolo nel signor Hyde.

Sebbene i dati relativi a questa nuova produzione siano mantenuti in gran segreto, pare che la pellicola darà una versione moderna della storia di Stevenson.

 

Iliadis è nato ad Atene, in Grecia, ed è cresciuto tra Atene, Parigi e Rio de Janeiro. Ha studiato economia politica e film alla Brown University e regia cinematografica presso il Royal College of Art di Londra. Il suo film di laurea, Ole, ha vinto lo European Film Comet Award ed il seguente, Morning Fall, il premio della Greek Director’s Guild e il premio per l'Eccellenza del Ministero della Cultura. Iliadis ha anche scritto diversi lavori teatrali e diretto numerosi spot pubblicitari. L’ultima casa a sinistra è stato il suo debutto nel cinema americano. Il controverso Hardcore, invece, che racconta la vita di quattro giovanissime prostitute greche, è arrivato in vetta alla classifica Variety Critics’ Choice: Europe Now! e ha vinto il German Independence Award e l'Audience Award.

E' fresca anche la notizia che Iliadis ha firmato pure per il thriller supernaturale Pay for the Ghosts. Adattato da Dan Kay da un racconto di Tim Lebbon si svolgerà durate la notte di Halloween e seguirà le sorti di una giovane coppia misteriosamente rapita, alle prese con uno spirito vendicativo.