Dopo il suo Under the Dome, Stephen King è pronto a tornare alla narrativa con un nuovo racconto intitolato Blockade Billy, pubblicato negli Stati Uniti in esclusiva dall'indipendente Cemetary Dance e ambientato nel mondo del baseball.

Il re del brivido torna così a parlare del suo sport preferito a circa dieci anni dall'uscita di La ragazze che amava Tom Gordon per raccontare la storia di William Blakely detto appunto Blockade Billy, che pur essendo stato uno dei maggiori giocatori di baseball della storia risulta ora dimenticato da tutti, il suo nome irreperibile da qualsiasi testo sportivo storico o statistico. La ragione dell'insabbiamento di Blakey e della sua squadra affonda le proprie radici in un segreto oscuro, molto più nero di qualsiasi ordinario scandalo a base di doping e corruzione.

"Adoro il baseball vecchia scuola, e amo anche il modo in cui ne parla la gente che ha dedicato la propria vita a questo gioco", ha dichiarato Stephen King. "Ho cercato di combinare queste cose in una storia di suspense. La gente mi ha chiesto per anni di cimentarmi di nuovo in una storia di baseball. Be', eccovi accontentati. 

Blockade Billy esordirà negli States in edizione limitata a partire da metà di aprile, e a chi vuole assicurarsene una copia con certezza l'editore consiglia di preordinarla su internet. Per ora però chi risiede fuori dagli USA è costretto a farsi spedire il libro da oltreoceano, con un costo di spedizione che ammonta a 14 dollari.

Di seguito la sinossi del libro:

Anche il più sfegatato fan di baseball non conosce la storia di William "Blockade Billy" Blakey. Potrà anche essere stato il più grande giocatore di tutti i tempi, ma oggi nessuno si ricorda il suo nome. Lui è stato il primo - e unico - giocatore la cui esistenza sia stata completamente rimossa dai libri statistici. Anche la sua squadra è stata dimenticata da tempo, ridotta a una minuscola nota nella storia dello sport.

E' stato fatto ogni sforzo possibile per cancellare ogni prova che William Blakely abbia giocato nel baseball professionistico, e con buone ragioni. Blockade Billy aveva un segreto più oscuro di qualsiasi pillola o iniezione che potrebbe causare uno scandalo nello sport di oggi. Il suo segreto era molto, molto peggio... e solo Stephen King, il più talentuoso narratore dei nostri tempi, può rivelare la verità al mondo, una volta per tutte.

Questa originale e inedita novella mostra uno Stephen King al suo apice, e questa edizione hardcover di Cemetery Dance la pubblica per la prima volta.