E’ nelle librerie, pubblicato da Fazi Editore, il quarto volume della serie Southern Vampire Mysteries conosciuta anche come  True Blood, che ha come protagonista Sookie Stackhouse.

L'autrice, ormai ben conosciuta e apprezzata anche in Italia, è Charlaine Harris, e il volume si intitola Morto per il mondo (Death to the World, 2004).

Come abbiamo avuto modo di scrivere in precedenza, i volumi della serie sono ristampati da Fazi su licenza Dels Books (per cui a giugno uscirà l'ottavo volume).

Attualmente la serie si compone di dieci titoli, ma ne sono previsti altri.

Sookie Stackhouse, cameriera in un bar di una piccola cittadina della Louisiana, ha sempre nascosto a tutti di poter leggere nella mente degli altri, finchè non scopre che i vampiri per lei hanno la mente “muta” e che nel suo mondo ci sono non solo vampiri ma anche vari tipi di mutaforma.

Una sera al rientro da casa, vede un vampiro che sta correndo nudo lungo la strada. Si tratta di Eric, il cinico sceriffo della comunità locale di vampiri. Sookie scopre che qualcuno gli ha rubato totalmente la memoria e lo vuole morto definitivamente.

Sookie vorrebbe aiutarlo, il nuovo Eric è dolce e vulnerabile, ma anche lei lo è alla sua bellezza. Inoltre il suo fidanzato Bill è molto lontano, in Perù.

 

L’autrice:

Charlaine Harris è nata a Tunica nel Mississippi nel 1951. E’ laureata e da oltre vent’anni scrive romanzi mystery e fantasy; è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. I libri di Sookie Stackhouse sono da 120 settimane nella Bestseller List del «New York Times». Tradotti in oltre 30 lingue, i suoi titoli sono ormai un caso editoriale internazionale; HBO ne ha tratto la serie televisiva di grande successo True Blood. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.

 La quarta: 

Non tutti i giorni si incontra un uomo che corre nudo lungo la strada. Ma Sookie Stackhouse sa bene che non si tratta di un semplice vagabondo ma di Eric, il capo di Bill: un vampiro terribile e senza cuore, ora stranamente terrorizzato e in preda a una singolare forma di amnesia. Nonostante la sua pessima fama, Sookie decide di aiutarlo e di difenderlo da coloro che gli hanno sottratto la memoria. Si ritroverà così a combattere streghe e licantropi che tenteranno in ogni modo di ucciderli entrambi. Ma il pericolo più grande è quello che corre il cuore della protagonista, tentata dalle attenzioni di un nuovo Eric, vulnerabile e ancora più sexy, cui sarà difficile resistere. Tanto più adesso, che il suo Bill è in Perù...

Charlaine Harris, Morto per il mondo (Dead to the World, 2004)

Traduzione Annarita Guarnieri, Fazi Editore, collana Lain 66, pagg. 333, euro 12,00

ISBN 978-88-7625-068-2