Saranno in edicola il prossimo 17 marzo le nuove due serie a fumetti incentrate sul paranormale e l’horror.

La prima serie, scritta da Alessandro Bilotta, s’intitola Valter Buio, tratterà il tema fantasmi, e sarà composta da dodici numeri.

Il primo numero vedrà ai disegni Sergio Gerasi, successivamente si cimenteranno nella serie ambientata nella Roma contemporanea Andrea Del Campo, Andrea Rossetto, Francesco Bonanno, Ivan Vitolo e Giuseppe Candita.

Le copertine ad acquerello sono ad opera di Paolo Martinello.

Ecco la presentazione del personaggio.

Valter Buio è lo psicanalista dei fantasmi. Per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che restano in un limbo in cui non fanno più parte di questo mondo, ma comunque non riescono ad abbandonarlo del tutto. Sono spiriti che Valter chiama gli Inconsci, perché devono risolvere un evento traumatico, spesso legato alla loro morte, di cui ancora non si rendono conto nella maggior parte dei casi. Valter Buio riceve il primo paziente, si chiama Cesare, un ragazzo che si è suicidato e che, per quanto lo desideri, non riesce a lasciare questo mondo. Con l’aiuto del suo amico medium, il Conte Balestra, Valter porta alla luce una serie di segreti legati alle famiglie che vivono nel quartiere Aventino. Tutto riconduce a uno strano psichiatra che ha avuto in cura diversi ragazzi che si sono suicidati, un uomo senza identità che ha in comune con Valter i ricordi di un passato terribile. Su questi misteri si sente il grido di odio di Cesare, che chiede se i Morti sono coloro che se ne vanno o quelli che restano.

La seconda serie è invece ideata da Sergio Stivaletti, proveniente dal mondo del cinema e degli effetti speciali, e s’intitola Factor V. Si tratta di una miniserie bimestrale di sei numeri e prende il nome sia dal "fattore 5" relativo alla coagulazione del sangue che dal V di "Vampiri". La serie sarà disegnata da disegnata da Daniele Statella.

Di seguito la presentazione del personaggio.

Factor V: Sebastian, professore di biologia evoluzionistica, da tempo studia le tracce di una nuova razza da lui denominata Homo haemophagus che rappresenta la prossima fase della specie umana. Dopo la misteriosa morte della moglie Martha, Sebastian decide di dedicare tutto se stesso per svelare al mondo il grande mistero che circonda l’esistenza di questi esseri che si confondono tra gli esseri umani potendo così agire indisturbati. Durante uno dei suoi corsi conoscerà Violaine un’adolescente dal passato burrascoso che si è appena trasferita nella cittadina di Red Moutain. Ma da cosa sta scappando? Quali segreti nasconde? Perché sembra essere collegata ad una serie di omicidi che stanno sconvolgendo la comunità di Red Moutain? Intanto nel mondo sotterraneo di Abyssum il tiranno Morpheus sta preparando un diabolico piano per tornare in superficie e vendicarsi contro chi lo ha spedito in quel mondo infernale.