Variety ha annunciato che Ralph Winter e Terry Botwick hanno intenzione di sviluppare una versione moderna della storia di Frankenstein, acquisendo i diritti per trasporre sul grande schermo i romanzi dello scrittore Dean Koontz, che ha ambientato il suo nuovo Dott. Frankenstein nella New Orleans dei giorni nostri. Qui, Frankenstein è un uomo d’affari di successo e la sua creatura soprannaturale si chiama Deucalione. La storia è incentrata su due detective che si imbattono in Deucalione investigando su un omicidio.

 

Lo scopo di Winter e Botwick è quello di lanciare un nuovo franchise. "Questi libri hanno una trama ricca di colpi di scena e potrebbero portare il pubblico nelle sale cinematografiche per molti anni” ha dichiarato il duo.

 

Frankenstein sarà prodotto da Winter e Botwick insieme al produttore esecutivo della 1019 Entertainment Whitney Thomas.

 

Winter ha alle spalle produzioni come la trilogia di X-Men, Il pianeta delle scimmie di Tim Burton e i film dei Fantastici Quattro. Botwick è stato presidente della Vanguard Films and Animation e della Big Idea Prods.

 

Il primo romanzo della serie di Frankenstein, Prodigal Son, è stato pubblicato nel 2005 dalla Bantam Books, seguito da City of Night e Dead and Alive. Il quarto, Lost Souls, uscirà il prossimo 22 giugno, con il quinto e il sesto schedati rispettivamente per il 2011 e il 2012.