Caso editoriale internazionale, con la serie di libri sui vampiri che ha ispirato la serie TV Trueblood,in classifica da oltre 120 settimane nella best seller list del New York Times, migliore scrittrice del 2009 secondo il Publishers Weekly, quinta autrice più venduta in America nel 2009, con oltre 4 milioni di copie nella top ten statunitense, 8 libri su 10 sono i suoi ha superato le vendite di J.K. Rowling, Stephen King e John Grisham.

Stiamo parlando di Charlaine Harris che incontrerà i suoi lettori a Roma martedì 2 marzo alle ore 21.30 a Shangò, Via San Saba 11.

Presenterà l’incontro Rosaria Renna.   

Se la saga di Stephenie Meyer presenta amori platonici e brividi adolescenziali, il ciclo di True Blood  presenta una novità: l'invenzione di un sangue sintetico (True Blood) che consente ai non-morti di ottenere il diritto di vivere e di circolare tra i normali.

Dai libri della Harris, come già detto, è tratta la serie tv Trueblood, scritta, prodotta e in parte diretta da Alan Ball, autore del fortunato Six Feet Under e sceneggiatore di American Beauty.

Cinquantanove anni, una carriera letteraria dedicata al mistery, circa trenta titoli all'attivo, la Harris è un vero e proprio caso editoriale internazionale.

I libri di Charlaine Harris sono pubblicati In Italia dalla Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile.