Domenica 28 febbraio, alle 22.30, al Cinema Lumière di Bologna (Via Azzo Gardino, 65) sarà proiettata in anteprima una delle due puntate già girate della quarta serie dell'Ispettore Coliandro.

Sarà probabilmente l'unica occasione per poter vedere l'episodio, visto il recente taglio di Rai Fiction alla serie per motivi di budget. Il titolo dell'episodio è 666, avventura nella quale Coliandro si trova a indagare nel mondo delle sette sataniche, delle messe nere e dei poteri occulti.

La co-protagonista è la trentenneenne Myriam Catania, già comparsa in diverse fiction televisive e nota doppiatrice. Di interesse anche la base musicale dell'episodio, che offre canzoni ed esibizioni dal vivo dei gruppi black metal bolognesi Malnatt e In Tormentata Quiete (trasformati per l'occasione nella band immaginaria dei Black Dogs From Hell). Si tratta inoltre dell'episodio con protagonisti Steve Sylvester e i Death SS di cui vi abbiamo parlato proprio in questi giorni nel corso dell'intervista a Marco Manetti (leggi qui).

La proiezione - promossa dalla Cineteca di Bologna per la rassegna "Fare cinema a Bologna" - sarà introdotta da Giampaolo Morelli (Coliandro) insieme ai Manetti Bros e allo sceneggiatore Giampiero Rigosi.

Ospiti anche Steve Sylvester e i Death SS, di cui sarà possibile ascoltare un inedito composto per l'occasione.

Un'ottima opportunità per organizzare la prima reunion dei fans di Coliandro e rilanciare la protesta contro il taglio della quarta serie.