Sarah Michelle Gellar sta vivendo, grazie al film The Grudge, il suo momento magico. La pellicola horror, che ha incassato oltre 76 milioni di dollari in due sole settimane di programmazione negli States, l'ha consacrata al successo cinematografico, rendendola l'attrice al momento più richiesta per le produzioni horror.

Numerose le voci sul suo conto: alcune la vedrebbero coinvolta nel prossimo The Grudge 2, la cui fase di pre-produzione è già cominciata, altre dicono che a breve tornerà nei cinema nei panni dell'eroina Buffy, il personaggio televisivo che l'ha fatta conoscere al grande pubblico.

Invece è ormai certa la sua partecipazione al film Revolver, un horror movie della Rogue Pictures, la divisione "di genere" della Focus Features, già responsabile nei mesi scorsi del capolavoro zombesco Shaun of the Dead.

La pellicola la vedrebbe nella parte di una capace e determinata imprenditrice di successo, le cui notti di sonno sono disturbate da una serie di terribili incubi. Saranno proprio le raccapriccianti visioni vissute nei suoi sogni che la porteranno a investigare sulla morte, avvenuta venticinque anni prima, di una donna a lei sconosciuta.

Alcune indiscrezioni lasciano a intendere che il titolo del film possa riferirsi al fatto che il personaggio della Gellar sarebbe la reincarnazione della donna uccisa. Le riprese cominceranno nei primi mesi del 2005 sotto la produzione di Aaron Ryder. Asif Kapadia (The Worrior) ne sarà il regista, Adam Sussman lo sceneggiatore. Ryder sta curando, sempre per la Rogue Pictures, anche il remake americano del coreano The Phone.