Smaltiti i panettoni, il carbone (ammettetelo, siete stati cattivi lo scorso anno), e qualche bomba ipercalorica farcita di candidi e cioccolata, torniamo in pista con una notizia senz'altro positiva per Delos Books che apre il nuovo anno su... Fantasy Channel. E tutto, neanche a farlo apposta, per merito dei Blood Books (o ciclo di Vicki Nelson) di Tanya Huff, la scrittrice di "Piazza Bonomelli" che a suon di ristampe (il primo volume della serie è stato ristampato quattro volte, tre edizioni per il secondo, terzo e quarto, e due edizioni per il quinto libro) continua a scalare le classifiche nosferate, mentre in Tv verrà riproposta (dopo il debutto su AXN nel 2008), dal 29 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 21:00, sul canale 132 di SKY.

Per la grande occasione sulle ristampe librarie della serie Blood Books sarà applicata una fascetta che richiamerà l'emittente Fantasy Channel, mentre sul canale 132 la puntata terminerà con una schermata in favore della casa editrice Delos Books. Insomma, una buona occasione per i novizi di iniziare a conoscere in maniera approfondita i racconti e la relativa traduzione televisiva di questa eccezionale scrittrice. Ai  fedelissimi invece ricordiamo  che a marzo sarà disponibile nelle migliore librerie e su delosstore.it,  La Banca del Sangue (Collana Odissea Vampiri), una raccolta antologica di nove storie brevi incentrate su Vicki Nelson, sul suo partner vampiro Henry Fitroy  e sul suo collega Mike Cellucci, che approfondiscono alcune situazioni accennate nei libri, alcune delle quali rappresentano un trait d'union tra un romanzo e l'altro fortemente voluto dall'autrice che in una nota introduttiva al libro, spiega: "Qualche tempo dopo aver finito di scrivere Debito di sangue (che chiude il ciclo di Viki Nelson da cui è tratta la serie Tv), mi sono resa conto di avere ancora qualcosa da dire, di aver voglia di esplorare la nuova vita di Vicki e il modo in cui tutto fosse cambiato a causa del fatto che Henry era andato a vivere a Vancouver. Come diretta conseguenza i tre non avevano più un uomo all’interno della polizia, perché il Dipartimento di Polizia di Vancouver poteva usare nei confronti di Mike qualche cortesia professionale, ma niente di più. In caso di guai, i nostri eroi potevano contare soltanto su loro stessi.

Ed è scontato che verificandosi dei guai fossero loro stessi a causarli… ma credo che i lettori abbiano capito cosa intendo dire".

Per chi avesse smarrito la via cartacea, ecco una cartina tornasole del ciclo

su Vicki Nelson:

1 - Il prezzo del sangue (Blood Price, 1991)

2 - Tracce di sangue (Blood Trail, 1992)

3 - Linee di sangue (Blood Lines, 1992)

4 - Patto di sangue (Blood Pact, 1993)

5 - Debito di sangue (Blood Debt, 1997)

6 - La Banca del sangue (Blood Books, 2008)

E ora... Blood Ties - La serie.

Detective della Metropolitan Toronto Police, Vicki, a causa di problemi alla vista, preferisce lasciare la polizia piuttosto che accettare un lavoro dietro alla scrivania. Ma il suo ultimo caso ha delle conseguenze inaspettate: è un caso che ha a che fare con il sovrannaturale e coi vampiri. Alle fine, Vicki decide di fare squadra con un vampiro di nome Henry e con il suo ex Mike per combattere i cattivi normali e paranormali...

Di seguito vi lasciamo il promo del libro "pilota" della serie di cinque volumi riguardanti Blood Ties

Qui invece il trailer del primo episodio dello show televisivo