E’ stata trovata priva di sensi nella doccia della sua casa a Los Angeles e in seguito trasportata al pronto intervento, dove il coroner ne ha dichiarato la morte per arresto cardiaco. Non sono ancora chiare le cause del decesso, per cui è stata già aperta un’inchiesta, dal momento che nel passato dell’attrice ci sono anche dei trascorsi nella droga.

Si è spenta così all’età di soli 32 anni Brittany Murphy, all’anagrafe Brittany Anne Bertolotti, decretata dai maggiori magazine una delle cento donne più sexy del mondo.

La sua carriera inizia da giovanissima all’età di nove anni quando entra a far parte di un musical.

Giunge alla notorietà con i film Sin City, Ragazze interrotte con Angelina Jolie, 8 mile accanto a Eminem, Oggi sposi... niente sesso con Ashton Kutcher e con Michael Douglas in Don't Say a Word. Aveva recitato anche con Sylvester Stallone in The Expendables, in uscita il prossimo anno.

Ha preso parte in più di sessanta pellicole spaziando dalla commedia al thriller, fino all’ horror dove è stata protagonista di alcuni film come L’angelo del male (Propecy 2) e Cherry Falls.

Uno dei primi a commentare la morte di Brittany Murphy è stato l’attore Ashton Kutcher, oggi marito di Demi Moore, che in passato è stato fidanzato dell’attrice, conosciuta sul set del film Oggi sposi... niente sesso: “Il mondo ha perso un piccolo pezzo di luce e i miei pensieri vanno alla sua famiglia, al marito e alla sua incredibile madre Sharon - ha detto Kutcher - Ciao ragazza, ci vediamo dall’altra parte”.