La Fox Home Entertainment non pare molto interessata ultimamente agli incassi dei film horror al botteghino, perché continua a preferire il direct-to-DVD per i sequel dei successi passati (vedi Wrong Turn e Joy Ride). Stavolta toccherà al seguito del film di Alex Aja del 2008, Mirrors, con Kiefer Sutherland.

 

Mirrors 2 è attualmente in produzione in Louisiana. Dietro la macchina da presa c’è Victor Garcia, regista di Return to House on Haunted Hill e della web series su 30 giorni di buio, Blood Trails. Della sceneggiatura si è occupato Matt Venne che ha scritto, fra l’altro, l’episodio di Masters of Horror Pelts - Istinto animale, un episodio di Fear Itself e White Noise 2.

 

Del cast fanno parte Nick Stahl (L’uomo senza volto, La sottile linea rossa, Terminator 3, nel ruolo di John Connor, Sin City), nel ruolo di Max Matheson. Jack Matheson sarà invece interpretato da William Katt (Un mercoledì da leoni, Ralph Supermaxieroe, Carrie - Lo sguardo di Satana nonché la serie di film di Perry Mason nel ruolo di Paul Drake jr.). Li affiancheranno Emmanuelle Vaugier, Lawrence Turner, Stephanie Honore, Christy Charlson Romano, Jon Michael Davis, Evan Jones, Wayne Pere, Lance E. Nichols, Ann McKenzie e Jennifer Sipes.

Quando Max, un tossicodipendente in disintossicazione, trova lavoro come guardia di sicurezza notturna nel negozio del padre, comincia ad avere strane visioni allo specchio del negozio riguardanti una giovane donna. Dubbioso sul fatto che le visioni siano frutto delle pasticche che è costretto ad assumere a causa della disintossicazione, comincia ad andare a fondo e a cercare la fonte che potrebbe provocare l’affiorare delle immagini nello specchio. Quando muoiono impiegati del negozio e Max viene sospettato degli omicidi, quest’ultimo prova a rivelare di aver scoperto che la ragazza delle immagini è collegata a uno scandalo, questo sia per cercare di scagionarsi, sia per liberarsi dal tormento delle immagini.

 

La Fox avrebbe intenzione di far uscire il film alla fine del prossimo anno.