La bambola di cristallo, il romanzo di Barbara Baraldi uscito per Mondadori nel 2008 (nella serie “Il giallo Mondadori presenta”), sarà tradotto in maggio in Inghilterra per i tipi dell’editore di best seller John Blake, nella collana MaxCrime.

 

Per i pochi che si fossero persi l’edizione italiana, ricordiamo che Horror Magazine lo aveva recensito qui e successivamente aveva fatto quattro chiacchiere con l’autrice (leggi qui).

 

Dalla quarta di copertina de “Il giallo Mondadori presenta”: “Una Bologna gotica e oscura. Una catena di delitti compiuti con macabra precisione e dipinti come quadri di inaudita ferocia. Un'indagine allucinata alla ricerca di un'assassina fatale e bellissima. Una campagna emiliana pervasa da un silenzio inquietante, lacerata da urla notturne simili a incubi senza fine. Due genitori che celano un segreto innominabile. Un enigmatico vecchio dagli occhi eterocromi e un cane come suo unico amico. Un labirinto di visioni oniriche dove i bambini svaniscono nel nulla.”

 

Barbara Baraldi racconta nei suoi testi le inquietudini e il lato oscuro della quotidianità. Esordisce con il romanzo La ragazza dalle ali di serpente (Zoe 2007), pubblicato con lo pseudonimo di Luna Lanzoni e di grande successo negli ambienti alternativi. Tra il 2006 e il 2009 vince alcuni premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo Città di Cattolica. Per PerdisaPop, in una collana a cura di Luigi Bernardi, esce nel 2007 La collezionista di sogni infranti a cui segue nel 2009 la novella nera La casa di Amelia. Il seguito de La bambola di cristallo è atteso all’inizio del 2010 nella collana “Il Giallo Mondadori”.