Sabato 5 dicembre alle ore 17 presso la libreria IRNERIO di via Irnerio 27 a Bologna, Cut-up edizioni presenta Dark Circus di Stefano FantelliNero Profondo di Antonio Tentori: interverranno gli autori e Fabio Nardini, direttore della collana Strade Perdute.

Durante la presentazione si svolgerà una performance teatrale a cura di Katia La Galante, con Alice Fosfori su sceneggiatura di Stefano Fantelli.

Antonio Tentori proporra' la proiezione del trailer del suo nuovo film Come una crisalide e della piece teatrale Morte e 9 euro e mezzo sempre di Fantelli.

Stefano Fantelli è ossessionato dalla scrittura in ogni sua forma di linguaggio, da quello della narrazione a quello delle canzoni, da quello cinematografico a quello del fumetto. Ha all’attivo più di 100 pubblicazioni apparse su numerose riviste e antologie con diversi editori. “Tante parole” dice. E altre se le è fatte tatuare sul corpo, ma non in punti troppo visibili. “Un libro di carne, una stele umana”. Si è aggiudicato più volte i premi letterari nazionali Navile e Coop For Words e dal 2002 partecipa alla manifestazione letteraria Bologna Ad Alta Voce. Ha pubblicato le raccolte di racconti Alla fine della notte (Mobydick, 2003) e Dark Circus (Cut-Up, 2008). Il suo e-book Bambine cattive (La Tela Nera, 2004) scaricabile dal sito www.latelanera.com ha avuto più di 50.000 download. Al momento si sta allenando per diventare campione del mondo di Chess boxing, disciplina che combina pugilato e scacchi, la vittoria è per scacco matto o knock-out. 

Per Horror Magazine Fantelli cura il Diario di uno stregone poeta di cui ogni lunedì presenta un nuovo episodio.  

Antonio Tentori ha pubblicato racconti sulle antologie Giorni violenti (Datanews,1995) Neo-Noir(Stampa Alternativa,1995), Cuore di pulp (Stampa Alternativa,1997), Italian Tabloid (Avvenimenti, 1997), Bambini assassini (Stampa Alternativa, 2000). È autore della novelization del film Inferno di Dario Argento (Newton Compton,1997). Come sceneggiatore ha lavorato, tra gli altri, con Lucio Fulci, Artistide Massacesi, Sergio Stivaletti e Bruno Mattei.