Continua la saga della famiglia Gardella, una famiglia che da secoli è votata alla caccia dei vampiri, nata dalla penna della scrittrice Colleen Gleason, e recentemente è arrivato in libreria il quarto volume dal titolo Il crepuscolo dei vampiri (When Twilight Burns, 2008)

Questo volume è stato preceduto dai seguenti volumi: Cacciatori di vampiri (romanzo che inaugura la saga della Famiglia Gardella), seguito poi da La condanna del vampiro e La rivolta dei vampiri, tutti pubblicati con grande successo dalla Newton Compton.

Dai primi volumi abbiamo conosciuto l’affascinante storia della Famiglia Gardella che prende l’avvio quando il primo Gardella fu chiamato a combattere i vampiri nel primo secolo a Roma, i componenti di questa famiglia sono stati scelti per assumere il compito di liberare il mondo dei malvagi non morti.

I vampiri sono discendenti da Giuda Iscariota che fu irretito da Lucifero per creare una razza a metà strada tra gli uomini e i demoni. Questi sono ben decisi a dominare gli uomini ma contro di loro vigilano i Gardella, e Victoria è l’ultima discendente che dopo aver superato varie prove è diventata una provetta cacciatrice di vampiri.

Siamo alla fine dell’800 e l’autrice ben descrive il periodo e miscela sapientemente avventure a storie d’amore.

In quest’ultimo romanzo Victoria oltre a combattere contro i vampiri deve affrontare anche se stessa dopo essere stata morsa da un vampiro.

 

L’autrice:

 

Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute;  ha fondato una sua  agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Poi, recentemente la voglia di scrivere è tornata prepotentemente alla ribalta e stimolata anche dalla visione dei filmati di Buffy l’ammazzavampiri e dalla sua idea di trasportare le avventure di una eroina del genere nel 1800.

La “quarta”:

Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle diaboliche creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il san­gue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natu­ra... Ma un'altra lotta si combatte den­tro di lei, quella tra l'irresistibile attra­zione per Sebastian, discendente di Beauregard, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha ri­nunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. In­tanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardel­la si addensano terribili sospetti e pre­sto anche la polizia busserà alla sua porta.

 

Il crepuscolo dei vampiri di Colleen Gleason (When Twilight Burns, 2008)

Traduzione Milvia Faccia, Newton Compton editori, collana Nuova Narrative Newton 187, pagg. 277, euro 12,90

ISBN  978-88-541-1610-8