Con questa notizia si rischia di fare confusione, quindi cerchiamo di concentrarci bene. Già da tempo circolavano voci su un ipotetico Scary Movie 5, e non poteva essere altrimenti dopo quel successo al botteghino che è stato Scary Movie 4, con più di 180 milioni di dollari raggranellati in tutto il mondo. Non moltissimi in verità, ma abbastanza da convincere The Weinstein Company a puntare su un seguito.

Avevamo dato per scontato che il quinto capitolo della serie sarebbe stato nient'altro che un ennesimo sequel, ma a quanto pare avevamo fatto i conti senza l'oste (o in questo caso, gli executive della compagnia). Cinemablend.com, citando delle fonti a loro detta certe interne a The Weinstein Company, afferma ora che Scary Movie 5 non sarà un sequel ma un remake. Cioé, non esattamente un remake, quanto piuttosto un nuovo inizio per l'intera serie. Quindi, nuovi attori, nuovi personaggi, una nuova storia e così via.

Con forse pochi assi nella manica ancora da sfruttare per tenere in vita la saga di Scary Movie, i produttori avranno forse pensato che era arrivato il momento di ricominciare da capo, con la mente fresca e percorsi inediti da seguire. Tuttavia, della notizia non si ha ancora una conferma ufficiale, quindi c'è ancora tempo per rendere il tutto ancora più complicato di quanto già appare.

C'è ancora molto tempo per cambiare le carte in tavola: Scary Movie 5 non uscirà prima della sua controparte seria ma non troppo, Scream 4, il cui esordio non è previsto prima del 2010.