Davide Golia è il personaggio a fumetti creato dalla matita di Maurizio Rosenzweig, disegnatore milanese molto attivo nell’ambiente indipendente del fumetto italiano.

Nato per gioco, è diventato  l’alter ego di inchiostro di Rosenzweig e nelle sue vicende convogliano molte delle esperienze dell’autore stesso (Davide ha le sembianze di Maurizio) e della sua biografia.

Davide Golia ha un problema con le donne: le ama tanto, le ama tutte, contemporaneamente!

In questo episodio si trova sotto processo in un tribunale tutto al femminile, imputato di un procedimento kafkiano  che vede chiamati al banco dei testimoni i suoi ricordi.

Mescolando ironia, erotismo, fantascienza, horror e commedia sentimentale, L’amore colpevole presenta le prime avventure di Davide Golia, personaggio diventato di culto del panorama fumettistico italiano.

Maurizio Rosenzweig nasce a Milano il 22 novembre 1970. Inizia a lavorare maggiorenne nel campo della pubblicità; esordisce nel campo del fumetto con la fanzine Macchia, mentre la sua prima pubblicazione professionale avviene su Fumo di China con una storia di Federico Memola. In seguito collabora con Palumbo e Brolli, disegnando la miniserie di Ramarro Terre Desolate, e con Marcello Toninelli per il pocket Shanna Shock. Rimane attivo nel campo dell’autoproduzione, disegnando il numero 1 del Milano Criminale di Cajelli e, in collaborazione con Andrea J. Pinketts, Laida Odius. Nel recente passato ha esordito come autore completo con l’originale serie autobiografica Davide Golia composta di tre volumi: Mostri si Nasce (Edizioni PuntoZero), Demonio Amore Mio (Edizioni Di) e Charisma (Edizioni Del Grifo). Suoi episodi sono apparsi anche nella serie John Doe creata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni (Eura).

L’amore colpevole, Edizioni Bd, 186 pag, € 18.50.