A ottobre ritorna Vampire Knight, l’apprezzatissimo manga creato da Hino “Merupuri” Matsuri in un’edizione deluxe proposta da Planet Manga (Panini Comics).

Sono proprio i vampiri i protagonisti di quest’opera permeata di atmosfere tenebrose e violente, ricche di mistero e misticismo ma allo stesso tempo fascinose e sensuali.

La storia è ambientata principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.

Il successo riscosso dalle vicende dell’ “aristocrazia dannata” che anima il collegio di notte ha mandato in pochissimo tempo esauriti i primi tre numeri della serie, rendendo doverosa una loro ristampa che i lettori potranno adesso leggere in questa nuova e riveduta edizione.

VAMPIRE KNIGHT DELUXE, PLANET MANGA, 192 pp., b/n, € 5.50.