S'intitola Paranormal Activity e negli States è già stato classificato dalle più importanti testate giornalistiche come uno degli horror d'atmosfera più eccitanti degli ultimi anni. Non male per un film che è costato appena quindicimila dollari e che si avvale di uno special marketing d'assalto, visto che per avere la possibilità di vederlo bisogna che il publico lo invochi a suon di click; e come se non bastasse, le proiezioni iniziano a mezzanotte...

Secondo il sito Thewrap.com, nelle ultime ore, la Major ha registrato un diluvio di visite sul proprio sito web, arrivato a contare circa  230.000 contatti in un giorno solo, cosa che ha spinto la distribuzione in altre venti cittadine, tra le quali: Chicago, New York, Los Angeles, Dallas, San Diego, San Francisco, Detroit, Baltimora e Phoenix.

Ma di che cosa si tratta, esattamente? Presentato allo Screamfest di Los Angeles nel 2007 (dove il regista si è accaparrato una Menzione Speciale), Paranormal Activity s'incentra sulle spiacevole avventure di una giovane coppia della middle class americana perseguitata da una "presenza notturna" (Un demone? Un fantasma?) che renderà la vita dei ragazzi un vero inferno.

Il sito IMDB, segnala l'arrivo di questo "fenomeno" in Europa a partire dal 14 ottobre, quando approderà in Belgio, purtroppo però nulla si sa per quanto concerne la distribuzione italiana. Il film è diretto dall'esordiente Oren Peli. Fanno parte del cast: Katie Feathstone, Micah Sloat e Michael Bayouth, l' unico veterano del gruppo.

Quando venne fondata la Paramount Pictures uno dei claim più significativi era: "Se è Paramount sarà il miglior film nella tua città". Se il buongiorno si vede dal mattino... allora è probabile che Paranormal Activity sia d'avvero un buon film. Noi ce lo auguriamo. Eccovi il trailer in HD.