Era previsto per maggio 2010 e, invece, la Sony Pictures ha deciso d'anticiparne l'uscita al 26 febbraio. Stiamo parlando di Zombieland, una commedia horror diretta da Ruben Fleischer, al suo esordio coi lungometraggi, scritta da Paul Wernick e Rhett Reese.

Il film è una divertente parodia di uno dei generi più amati dell'horror e vede fra gli interpreti Jesse Eisenberg (Cursed - Il maleficio e The Hunting Party), imbranato protagonista, Emma Stone (The Rocker - Il batterista nudo) e Abigail Breslin (Little Miss Sunshine, La custode di mia sorella), le due sorelle truffatrici, e Woody Harrelson (Proposta indecente, Sette anime), cowboy che non teme nulla. Inoltre Bill Murray e Matthew McConaughey compaiano in due brevi ruoli cammeo.

In un mondo dove gli zombie regnano incontrastati e dove solo la paura ha il potere di mantenerti in vita, due improbabili eroi, Columbus (Eisenberg) e Tallahassee (Harrelson), uniscono le proprie forze in un’impari lotta on-the-road per la sopravvivenza, incrociando i propri destini con una coppia di sorelle Wichita e Little Rock, artiste della truffa.

Per capirne di più, vi proponiamo in calce all'articolo il trailer promo in lingua inglese: il filmato è narrato dal protagonista, il giovane Jessie Eisenberg, che descrive le necessarie quanto grottesche regole per rimanere in vita in un mondo popolato al 99% da morti-viventi.

Ogni tanto è bello interrompere il filone serio di qualche genere con una sua parodia, come è stato qualche anno fa con anglosassone L'Alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) o con Boy Eats Girl.

Inoltre se volete divertirvi sul sito ufficiale del film sono disponibili due terrificanti applicazioni: una per zombizzarsi, potrete inserire una vostra foto e trasformarvi in un morto-vivente e l'altra è un test per scoprire se il vostro lui o la vostra lei è uno zombi travestito da umano.