La regista romana Giulia Cima ha iniziato la lavorazione del cortometraggio tratto dal racconto Morte e 9 euro e 20 contenuto nella raccolta Dark Circus di Stefano Fantelli. Dopo la trasposizione teatrale di cui vi abbiamo parlato di recente lo stesso racconto verrà portato sul grande schermo.

Diplomata al NUCT, prestigiosa scuola di cinema, allieva di Stefano Bessoni, regista di Imago Mortis, autrice di cortometraggi e videoclip musicali scritti e diretti da lei, la giovane regista ha lavorato anche per la SITCOM (un’azienda con 4 canali satellitari su Sky) dirigendo una serie di documentari.

"Grazie al felice incontro con il libro di Stefano Fantelli” dice la Cima "Ho deciso che è il momento giusto per rimettermi a fare ciò che ho sempre voluto: dare vita all'immaginazione. Mi porto dietro ovunque una copia di Dark Circus  che continuo a riempire di sottolineature e appunti. Mi piacerebbe girarli tutti e farne un lungometraggio visto che i vari racconti possono benissimo essere legati l'uno all'altro”.

Nato a Bologna nel 1972, dove vive ora, Stefano Fantelli ha svolto i più svariati mestieri, da barman a lucidatore di bare, da pugile a scaricatore di acque minerali, continuando a coltivare l’ambizione di diventare scrittore professionista. Ha pubblicato oltre cento racconti su riviste e antologie. Il suo primo libro, Alla fine della notte, è uscito nel 2003.

Il libro Dark Circus è ordinabile in tutte le librerie d’Italia indicando come distributore CDA.