Il portale Variety ha recentemente riportato la notizia che Dino De Laurentiis, noto produttore cinematografico italiano, ha acquisito i diritti della serie di racconti scritta da Karen Russel e intitolata St. Lucy's Home for Girls Raised by Wolves, tradotto in Italia come Il collegio di Santa Lucia per giovinette allevate dai lupi grazie a Elliot edizioni.

Il libro della giovane scrittrice americana è sostanzialmente una raccolta di favole moderne: animali e creature metamorfiche come licantropi regnano in tutti gli episodi. In totale sono dieci racconti: dapprima spezzettati in differenti pubblicazioni negli USA e, solo successivamente, riuniti in un unico, solido, volume.

Le ultime informazioni a riguardo parlano dell'intenzione di De Laurentiis di selezionare immediatamente uno sceneggiatore per gettare le prime basi alla pellicola, proprio sill'episodio centrale dell'intera raccolta da cui è stato coniato anche il titolo del libro. La vicenda racconta delle figlie dei lupi mannari che, in custodia presso un convento di suore, finiscono per essere torturate.

Ancora sconsciuto il regista che, presumibilmente, verrà scelto solo a conclusione della sceneggiatura.