Dopo la notizia del rilancio di Buffy l'ammazzavampiri, una nuova "rivisitazione" è stata annunciata dagli studi di MTV. Si tratta del fortunato film degli anni '80 Teen Wolf, da noi Voglia di Vincere. Il protagonista, interpretato da un giovane Michael J. Fox, affianca le normali complicazioni adolescenziali con la gestione di un'esuberante licantropia.

La versione di MTV sarà ambientata in un liceo americano e, rispetto al soggetto originale, verrà data un'impronta maggiormente dark esplorando la mitologia del lupo mannaro. Non mancheranno nella trama spunti romantici.

Liz Gateley, vicepresidentessa per lo sviluppo delle serie televisive di MTV, ha così commentato il nuovo progetto: “La serie avrà un tocco moderno, e sarà molto diversa dall'originale. Avrà a che fare con il film Un lupo mannaro americano a Londra, da cui ci ispireremo. Risulterà un thriller drammatico, e presenterà come fulcro le vicende di due amici che garantiranno anche alcuni elementi da commedia: i due sono personaggi tipici, emarginati della “società liceale”.

Il nuovo Teen Wolf sarà scirtto da Jeff Davis, creatore di Criminal Minds, che sarà inoltre produttore esecutivo del pilot assieme a Marty Adelstein (Prison Break) e Rene Echevarria (Medium e Dark Angel). Gli uffici di MTV, apprezzando evidentemente lo script di Davis, hanno dato il via libera al casting dell'episodio pilota. Non ci resta che aspettare e vedere.