Se avete prestato attenzione alle ultime novità riguardanti il mondo di Twilight, forse sarete già incappati nelle voci su un fututo videogioco tratto dai romanzi e dai film della serie ideata da Stephenie Meyer. Pare infatti che lo studio indipendente BrainJunk sia già al lavoro su Twilight: The Videogame, che dovrebbe trattarsi di un MMORPG (gioco di ruolo online di massa, per i neofiti). Be', se se siete già venuti a conoscenza della notizia allora ci sono due possibili reazioni: o avete cominciato a saltare di gioia emettendo urla molto stridule, o avete liquidato l'affare come l'ultima trovata commerciale della Summit Entertainment per avvicinare le ragazze ai videogiochi e conquistarsi un'inedita fetta di mercato. Qualunque sia il vostro caso, cerchiamo di fare un po' di chiarezza al riguardo, perché in giro per la rete non tutti i portali sono stati abbastanza accorti da riportare la notizia in maniera sufficentemente chiara.

Per prima cosa, il cosidetto Twilight: The Videogame effettivamente esiste, come dimostra il sito ufficiale del gioco messo a punto dal team BrainJunk, ma per ora la Summit Entertainment non è assolutamente legato allo sviluppo del gioco. BrainJunk è infatti uno studio indipendente che sta realizzando il gioco "unicamente come progetto accademico" e in virtù dell'amore sfegatato del team verso la saga romantic-horror. Una volta che il titolo sarà completato (semmai lo sarà, a questo punto), allora il team avanzerà una proposta alla Summit, che dovrà decidere se distribuire il gioco o no.

Seconda cosa, contrariamente a quanto si creda, Twilight: The Videogame non sarà un MMORPG, e in realtà non è ancora noto che tipo di gioco si rivelerà alla fine né quando sarà rilasciato o su quali piattaforme. Secondo quando riportato nel sito ufficiale, il gioco sarà un'occasione per rivivere la storia dal punto di vista dei personaggi della storia, scegliendo se stare dalla parte dei vampiri, dei licantropi o degli umani. Sarà anche possibile addobbare la propria casa base con oggetti decorativi stile The Sims o giocare in multiplayer, anche se non è ancora chiaro con quali modalità.

Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi passerà ancora molto tempo prima di avere ulteriori notizie al riguardo. Qualora la Summit dovesse dire la propria in proposito, vi terremo aggiornati.