Potrebbe essere Robert De Niro uno degli ultimi attori scritturati per Machete, il personaggio utilizzato come apri pista da Robert Rodriguez nel recente Grindhouse di Quentin Tarantino e che presto diverrà una pellicola cinematografica. Il noto regista dirigerà infatti le operazioni al fianco di Ethan Maniquis a cominciare dal prossimo 29 luglio, quando sul set potrebbe proprio presentarsi con una della icone più rinomate di Hollywood.

Il piatto comincia a scottare. L'attesa era già abbastanza alta, ma quest'ultima notizia ha di certo rincarato la dose per un soggetto piaciuto al pubblico dal primo momento della sua comparsa. Pare che De Niro potrebbe ricoprire il ruolo del Senatore McLaughlin anche se, nonostate il lasso di tempo che separa dal primo ciak sia piuttosto breve, nulla ancora è stato ufficialmente confermato. Sicuramente invece ci sarà Danny Trejo (C'era una volta in messico, Anaconda, xXx, Heat - La sfida,

Robert De Niro
Robert De Niro
Dal tramonto all'alba) che intepreterà ancora l’ex agente Federale dei Servizi Segreti Messicani, al quale dovrebbero anche aggiungersi Michelle Rodriguez (Resident Evil, Lost, Fast & Furious) nelle vesti di Luz e Jonah Hill (Un'impresa da Dio, Cambia la tua vita con un click) in quello di Julio.

Al 29 luglio manca davvero poco, nel giro di qualche giorno tutto potrebbe essere più chiaro...