Questo venerdì, approssimativamente fra le 20 e le 21 di sera, degli oggetti luminosi non meglio identificati sarebbero stati avvistati da diversi testimoni poco lontano da Conversano, a circa 40 chilometri da Bari. Ma a quanto pare non si tratterebbe del solito avvistamento “bufala” di UFO. I vigili del fuoco e il 112 hanno ricevuto numerose segnalazioni al riguardo da parte di cittadini allarmati, che alle autorità hanno descritto “un oggetto luminoso” caduto dal cielo, evento che secondo gli esperti potrebbe essere spiegato come una pioggia di meteoriti.

L'Aeronautica militare non è ancora riuscita a identificare o spiegare il fenomeno. Sui radar non è stata rilevata alcuna anomalia, né è stato avvistato alcun velivolo in volo nell'ora in cui è avvenuto il fatto, ma a quanto pare le autorità hanno confermato l'avvistamento e sono già al lavoro per fare chiarezza. “Non ci elementi per poter classificare questo oggetto,” ha dichiarato il colonnello Antonio Bacile, comandante provinciale dei carabinieri. “Ora stiamo facendo verifiche incrociando i dati in possesso con quelli di altri enti. Stiamo soprattutto cercando di classificare questo oggetto”.

Naturalmente, testimoni, curiosi e appassionati di ufologia (o sedicenti tali) si sono già lanciati in speculazioni su incontri ravvicinati del terzo tipo, e la rete e i blog già fioccano di discorsi incrociati fra chi crede e chi non crede agli omini verdi. Un testimone della periferia di Bari ha parlato di aver visto addirittura due sfere distinte, cadute “una dietro all'altra, circondate da una specie di aureola verdastra”. La prefettura naturalmente è molto cauta al riguardo, e preferisce dare credito all'ipotesi dello sciame di meteoriti.

E voi cosa ne pensate, E.T. o stelle cadenti? Se anche voi avete visto cadere questi non meglio identificati “oggetti luminosi” commentate e condividete la vostra esperienza con noi di HorrorMagazine, magari sul nostro forum.