La Vertigo Entertainment si occuperà di uno dei pochi cult horror da cui non era ancora stato tratto un remake: l’Esorcista. I produttori di The Ring, The Grudge, Quarantine e altri numeorsi remake, stanno lavorando sull’adattamento del libro di Mark Opsasnick The Real Story Behind The Exorcist: A Study of the Haunted Boy and Other True-Life Horror Legends from Around the Nation's Capital, che è al momento un progetto ancora senza titolo.

 

Il fatto interessante è che non si tratterà di un vero e proprio remake dell’Esorcista, né sarà basato sugli articoli di giornale che ispirarono il film.

 

The Real Story narra di un reporter che segue le tracce della persona che si cela dietro il personaggio dell’Esorcista e scopre che c’è molto di più di quanto raccontato nel film. Nel corso delle ricerche, i testimoni riportano storie da prospettive diverse.

 

Le investigazioni finiscono con il reporter che sta per scoprire chi sia l’uomo che, nella vita reale, ha ispirato l’Esorcista. Come andrà a finire?