Fra gli ospiti del Festival delle Letterature di Roma, evento tutto dedicato al libro che si terrà dal 26 maggio al 25 giugno, farà una capatina nella capitale italiana anche John Ajvide Lindvqist, autore del romanzo a sfondo vampiresco Lasciami Entrare nonché sceneggiatore dell'omonimo film, recensito anche da noi di HorrorMagazine fra le nostre pagine.

Lindvqist arriverò in Italia il 4 giugno per partecipare alla serata intitolata L'ombra della luna – Scritture dell'immaginario. Allo stesso evento parteciperà anche la principessina del fantasy italiano Licia Troisi, autrice delle ormai famose Cronache del Mondo Emerso e di altre saghe ancora. La serata si terrà presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano. Fra gli ospiti presenti al Festival ci sono molti altri nomi d'eccezione, fra cui Margaret Mazzantini, Vinicio Capossela e l'autore di best-seller John Grisham.

L'autore:

John Ajvide Lindqvist è nato in Svezia nel 1968 ed è cresciuto a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma. Ha fatto per anni il prestigiatore, è autore televisivo, di sceneggiature e testi teatrali. Di Lindqvist, Marsilio ha pubblicato Lasciami entrare, best-seller in patria e tradotto in dodici lingue, da cui è stato tratto un film con la regia di Tomas Alfredson, vincitore nel 2008 di numerosi premi internazionali, tra cui il Nordic Film Prize e il Tribeca Film Festival di New York. È anche in preparazione un remake in lingua inglese con la regia di Matt Reeves (Cloverfield). Nel 2008 è uscito il suo secondo romanzo, L’estate dei morti viventi, sempre per Marsilio.