Il Diavolo cammina sulla Terra.

Cacciato dal Paradiso, precipitato negli Inferi, Lucifero Stella del Mattino ha abbandonato il suo regno e vive nella città di Los Angeles. Dalle pagine del Sandman di Neil Gaiman, il precedente Signore dell’Inferno si gode ora un rilassante soggiorno sulla Terra, quale proprietario del Lux, il più elitario piano bar di L.A.

Ma un compito affidatogli dal Creatore stesso sta per cambiare tutto questo.

Se Lucifero accetta di fare il lavoro sporco per il Paradiso, può decidere il prezzo - ma il compito e la ricompensa nascondono ben più di quanto appaia. Nella posizione di rischiare tutto, per ottenere il massimo, Lucifero sa che si sta infilando in un pericoloso labirinto, e per uscirne sarà necessario compiere un enorme sacrificio.

Ma per il Diavolo, questo si riduce a una sola domanda: a chi toccherà farlo?

Questa la trama di Lucifer – Il Diavolo sulla soglia scritto dallo sceneggiatore Mike Carey e coadiuvato ai disegni da Chris Weston, Dean Ormston, James Hodgkins, Scott Hampton e Warren Pleece che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori:  “Il Lucifer di Mike Carey è più pericoloso e intrigante di quanto io avessi mai potuto sperare.” (Neil Gaiman);

“Una geniale opera fantasy…Lucifer rappresenta i gioielli della corona del trono Vertigo. È proprio vero che il Diavolo ha i fumetti migliori!” (Comics International)

Il Diavolo sulla soglia è pubblicato da Planeta de Agostini in un volume di 160 pagine a colori al prezzo di € 14,95.