La Universal Pictures e la Strike Entertainment hanno scritturato Eric Heisserer affinché riscriva il prequel del cult di John Carpenter del 1982 con Kurt Russell La Cosa. Mentre già sappiamo che la pellicola sarà diretta da Matthijs van Heijningen Jr., ancora nulla è trapelato sul nuovo soggetto, né cosa sia cambiato rispetto alla sceneggiatura precedente di Ronald D. Moore (vedi www.horrormagazine.it/notizie/3992).

 

Eric Heisserer ha però parlato direttamente con il sito americano Bloody-Disgusting, ribadendo il suo attaccamento al film originale e la volontà di cercare di lavorare al meglio per non tradirne lo spirito. Ha specificato inoltre di avere molto rispetto sia per Ron Moore, il precedente sceneggiatore, che per Wesley Strick, sulla cui sceneggiatura ha invece dovuto rimettersi a lavoro per il remake di Nightmare on Elm Street, che uscirà nel 2010.

Pare che Heissener sia dunque al momento noto per la riscrittura di sceneggiature in precedenza assegnate ad altri, senza contare che on si è trattato in nessuno dei due casi di soggetti originali, ma di remake… o prequel che siano.

 

Qualunque sia l’esito del lavoro, speriamo presto di vedere all’opera l’autore su qualcosa di nuovo, sia per poterne giudicare il valore a pieno, sia per le sorti del cinema americano in genere, ormai arresosi ai remake.