Sono già circa tre anni che si sta parlando di un prequel per La Cosa di John Carpenter. Da alcuni mesi sappiamo che a dirigere il progetto della Universal Pictures e Strike Entertainment ci sarà Matthijs van Heijningen Jr. Lo sceneggiatore Ronald D. Moore, ha rilasciato alcune dihiarazioni in merito all’avanzamento del progetto.

 

“Stavo lavorando su La Cosa. Adesso ho finito. Ho dato l’ultimo ritocco poche settimana fa. La Universal Pictures sembra soddisfatta”.

 

L’autore ha infine ribadito a Sci Fi Wire che l’idea è stata quella di creare un prequel e non un remake. L’opera di Carpenter è insuperabile e lo scopo era semmai quella di rendergli omaggio.

 

La storia inizia con una spedizione americana fra i ghiacci dell’Antartico, che viene interrotta da un gruppo di (apparentemente) pazzi norvegesi che insegue e spara a un cane. L’elicottero che insegue il cane cade senza una spiegazione. Durante la notte, il cane muta e attacca altri cani, nonché alcuni membri del team. Il team capisce presto che quella che si aggira fra loro è una forma di vita aliena capace di appropriarsi dei corpi, ma nessuno sa chi ne è già stato vittima.