Nonostante il recente remake di Venerdì 13, sembra che gli spettatori torneranno presto a vedere Jason Voorhees in azione. Secondo The Hollywood Reporter, New Line avrebbe intenzione di riproporre su grande schermo ancora un altro capitolo di Venerdì 13, mentre gli sceneggiatori dell'ultimo viaggio a Crystal Lake Damian Shannon e Marcus Swift sarebbero già al lavoro sulla sceneggiatura.

Il nuovo film vedrà ancora protagonista Jason Voorhees ovviamente, ma secondo le prime indiscrezioni si tratterà di un lavoro completamente originale rispetto al passato, e la trama non sarà tratta da nessuno dei molti capitoli precedenti. La saga di Venerdì 13, quindi, sarà una sorta di trampolino di lancio, piuttosto che un'impalcatura già pronta su cui buttare una colata di cemento, e questo perché sceneggiatori e produttori non hanno ritenuto all'altezza di un remake i vecchi Venerdì 13.

Venerdì 13 parte II barra bis potrebbe vedere il ritorno delle due star dell'ultimo film Jared Padalecki e Amanda Righetti, anche se i due al momento potrebbero essere troppo impegnati con i loro rispettivi show televisivi, Supernatural e The Mentalist.

Il Venerdì 13 del 2009 ha fatto registrare incassi record per un horror, con più di 70 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. Tuttavia, le vendite nella seconda settimana di proiezione sono scese dell'80%, uno dei cali peggiori nella storia del cinema.

Il nuovo film dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2010. Intanto, finché è ancora in circolazione, potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Venerdì 13 (2009).