In un'intervista rilasciata a Eurogamer.net il produttore di Resident Evil Masachika Kawata ha dichiarato la propria intenzione di realizzare altri capitoli del franchise in esclusiva per Nintendo Wii.

“Personalmente mi piacerebbe creare un gioco della famiglia di Resident Evil per Wii,” ha dichiarato Kawata. “Al momento non abbiamo sappiamo ancora nulla, e abbiamo appena cominciato a lavorare su Resident Evil 5, vedremo in futuro”. Dopo il successo riscontrato con il porting Wii di Resident Evil 4 e lo shooter in esclusiva Resident Evil: The Umbrella Chronicles, Capcom avrebbe quindi deciso di ampliare il parco giochi della console Nintendo con il successo assicurato che il titolo survival-horror di certo porterà con sé, addirittura creando una serie di giochi in esclusiva.

Vedremo in futuro se le affermazioni di Kawata avranno un seguito o se rimarranno sulla carta. Per ora, vi ricordiamo che l'esordio di Resident Evil 5 è programmato per il 13 marzo 2009 sui sistemi PlayStation 3 e Xbox 360.