Variety, ha riportato sulle pagine telematiche del proprio giornale che David Nutter, uno dei più stimati registi di pilot televisivi, tra cui ricordiamo Smallville e Supernatural, avrebbe accettato la regia e la produzione esecutiva di Eastwick, riduzione televisiva del celebre film del 1987 The Witches of Eastwick, adattata per il piccolo schermo dall’autrice e produttrice Maggie Friedman per i tipi della ABC Television.

Nutter, che ha da poco realizzato il pilot della serie Tv The Mentalist per CBS, si è detto entusiasta di cominciare con ABC una nuova avventura televisiva: “Eastwick ha personaggi ben curati e un grande mistero da svelare. – avrebbe confessato il regista – La Friedman ha sviluppato una sceneggiatura davvero suggestiva con una partenza sorprendente; ingredienti che mi hanno aiutato a comprendere le potenzialità future dello show”.

La serie, in procinto di essere messa in cantiere, è incentrata sulle vicende di tre donne che scoprono di possedere dei poteri soprannaturali in seguito all’arrivo di un ignoto gentiluomo nella loro città.