Meglio tardi che mai, come si suol dire. Il survival horror in soggettiva Dead Space sviluppato da EA Redwood Studio sotto il segno di Eletronic Arts potrebbe vedere la luce anche su Nintendo Wii. A riportare l'annuncio è John Riccitiello, membro del consiglio di amministrazione Electronic Arts.

“Stiamo cercando di trasportare su Wii i nostri maggiori franchise,” ha dichiarato Riccitiello al portale IGN.com. “La Wii è il leader di mercato al momento, e i nostri titoli sulla piattaforma sono ancora pochi”. Riccitiello non ha rivelato altri particolari, salvo che, com'è ovvio, il porting farà ampio uso del Wii Remote, e che avrà lo stesso grado di tensione e di paura già presente nelle altre versioni.

Dead Space è stato uno dei titoli più venduti del 2008 per Electronic Arts. Rilasciato lo scorso ottobre sulle piattaforme Xbox 360, Playstation 3 e PC, non c'è da stupirsi se il successo ottenuto abbia portato il distributore a trasferire il gioco anche sulla principale console Nintendo. Al momento, tuttavia, è ancora presto per avere una data d'esordio anche approssimativa di Dead Space su Wii.