A casa, il rancoroso detective della polizia Aidan Breslin (Dennis Quaid) si estranea sempre di più dai suoi giovani figli, Alex (Lou Taylor Pucci) e Sean (Liam James) dopo la morte della moglie. Al lavoro, si trova coinvolto in un’indagine sui perversi omicidi seriali legati alla profezia biblica dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse: il Cavaliere bianco, un maestro dell’inganno e il leader inatteso che è pronto a tutto per raggiungere i suoi scopi; il Cavaliere rosso, un guerriero acuto, che cerca di mettere gli uomini uno contro l’altro e dotato di un’innocenza che nasconde una profonda rabbia interiore; il Cavaliere nero, un tiranno manipolativo e oscuro, senza equilibrio ma sempre un passo avanti rispetto agli altri; e il Cavaliere pallido, un esecutore che ha una forza disarmante, determinato a provocare la morte con precisione chirurgica.

Mentre Breslin compie delle nuove scoperte sul caso, si accorge piano piano di un legame scioccante tra lui e i quattro sospettati.

Questa la trama di The Horsemen di cui vi avevamo già parlato in passato. Vedi qui e qui.

Il film è diretto da Jonas Åkerlund (Spun) e scritto da David Callaham.

Oltre a Dennis Quaid (Vantage Point, American Dreamz) nel film sono presenti anche Zhang Ziyi (Memorie di una geisha), Peter Stormare (Anamorph, Identità sospette), Patrick Fugit(Almost Famous), Eric Balfour (The Spirit), Clifton Collins Jr.( Babel), Lou Taylor Pucci (Thumbsucker), e  Barry Shabaka Henley(Miami Vice).

La pellicola è prevista nei cinema italiani per il 6 Febbraio di quest’anno. Sotto potete visionare il trailer in italiano.