Jimmy Hayward, animatore della Pixar, è il nuovo regista designato per dirigere Jonah Hex horror western della Warner Bros basato su un personaggio dei fumetti della DC Comics.

Il film era stato in precedenza affidato alla coppia di registi Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) responsabili anche dello script ma a seguito di alcune divergenze artistiche con la casa di produzione hanno lasciato il timone a Hayward. Il ruolo di protagonista rimane confermato invece a Josh Brolin.

Il personaggio di Hex, conosciuto per avere la parte destra della faccia sfigurata e per indossare l’uniforme dell’esercito sudista, è un cacciatore di taglie senza scrupoli le cui avventure finiscono nel sangue e spesso sono ammantate di elementi soprannaturali.

Hayward ha iniziato la sua carriera come animatore nella serie televisiva canadese Reboot, prima di diventare un membro della famiglia Pixar dove ha collaborato a film come Toy Story, A Bug’s Life, Toy Story 2, Monster Inc, e Alla ricerca di Nemo. Inoltre ha collaborato al film Robots.

L’inizio delle riprese è previsto per marzo - aprile di quest’anno.