L'uscita di Guitar Hero: Metallica è imminente, e James Hetfield e compagnia mostrano finalmente il proprio volto digitale. Activision ha rilasciato in rete il primo teaser trailer del gioco e, diciamolo pure, se siete anche solo lontanamente fan dei Metallica, il video che vi proponiamo in fondo all'articolo non vi lascierà indifferenti. Nel trailer, tra selvaggi riff di chitarra, folle in delirio, fuoco e fiamme, gli avatar in computer grafica dei Metallica si gettano in una performance della loro canzone più rappresentativa, ovvero Master of Puppets.

Gli avatar di Hammett, Ulrich, Hetfield e Trujillo sono già confermati, mentre si può solo speculare un'eventuale presenza virtuale del defunto bassista Cliff Burton, anche se la cosa pare improbabile vista la delicatezza che rappresenta l'argomento per il gruppo.

Secondo una lista tratta dal magazine Game Informer e riportata da wikipedia, è già disponibile una tracklist parziale dei brani presenti nel gioco. Eccola qui:

"Armed and Ready" Michael Schenker Group

"Black River" The Sword

"Blood and Thunder" Mastodon

"Demon Cleaner" Kyuss

"Enter Sandman" Metallica

"For Whom the Bell Tolls" Metallica

"Fuel" Metallica

"Hell Bent for Leather" Judas Priest

"Hit the Lights" Metallica

"King Nothing" Metallica

"Master of Puppets" Metallica

"Mother of Mercy" Samhain

"No Excuses" Alice in Chains

"No Leaf Clover" Metallica

"Nothing Else Matters" Metallica

"Sad but True" Metallica

"Tuesday's Gone" Lynyrd Skynyrd

"Turn the Page" Bob Seger

"The Unforgiven" Metallica

"Wherever I May Roam" Metallica

I fan più duri e puri dei Metallica storceranno il naso nel constatare che la tracklist provvisoria è crivellata da molte canzoni tratte dai controversi album Load e Reload, ma soprattutto sentiranno la mancanza di qualsiasi brano tratto da ...And Justice for All. Se non altro, la Neversoft ha avuto almeno il buon senso di lasciare fuori dal gioco qualsiasi brandello di St. Anger...

L'uscita del gioco non è ancora stata ufficializzata, ma per ora si sa che Guitar Hero: Metallica sarà reso disponibile entro il primo quarto del 2009 per PS2, PS3, Wii e Xbox 360.

Ecco il trailer: