Per il mondo dell'horror il 2008 è stato un anno molto duro, e molte cose sono cambiate. I vampiri si rammolliscono e brillano alla luce del sole come palle da discoteca, gli zombie diventano i nostri animali da compagnia e snobbano il bel paese, Uwe Boll porta al cinema il suo miglior film (il che di per sé non dice nulla), il sesso non è più sicuro nemmeno con i contraccettivi adatti e la piaga più terrificante partorita dagli sceneggiatori moderni è rappresentata da un branco (gregge?) di pecore assassine.

E come ciliegina sulla torta, Hollywood ha deciso che tutta la filmografia horror degli anni '80/'90 è stata un errore, e ora la dobbiamo rifare tutta da zero (possibilimente in CGI e Bullet Time).

Non so voi, ma come diceva il buon Forrest Gump, noi siamo un po' stanchini. Per le vacanze di Natale, la redazione di HorrorMagazine si prende un piccolo periodo di riposo. Le uscite giornaliere non mancheranno, ma dal 22 dicembre al 6 gennaio pubblicheremo una sola notizia al giorno.

Come piace ricordare al Satana di South Park, anche all'inferno è Natale, e noi ci prendiamo un po' di tempo per ricaricare le batterie e dedicarci a tutte quelle attività insignificanti che tanto fanno felici i viventi, come addobbare alberi morti, innalzare un plastico in onore del "The Beginning" di Gesù Cristo e ingerire cibi che i nostri stomaci non sono e non saranno in grado di digerire. Mai.

Quindi, buon Natale (reloaded) e buon 2009 a tutti!