Lo scorso febbraio vi avevamo annunciato che Charles e Thomas Guard, su sceneggiatura di Craig Rosenberg, avrebbero diretto il remake della pellicola del 2003 di Kim Jee-Woon Janghwa, Hongryeon.

Basata su una leggenda coreana, la nuova versione è ambientata ai giorni nostri e ruota attorno a due giovani sorelle: Anna e Alex Rydell. Al ritorno da una clinica per malattie mentali, dovranno fare i conti con una malvagia matrigna, un padre distaccato e la presenza di un fantasma.

Alex è interpretata da Arselle Kebbel (The Grudge 2), mentre Anna da Emily Browning (Violet in Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi).

Del cast fanno parte anche Elizabeth Banks (Slither, Spider-Man 3, ma è conosciuta soprattutto come la dottoressa Kim Briggs nella serie televisiva Scrubs), David Strathairn (The Bourne Ultimatum, Good Night, and Good Luck, L.A. Confidential, Dolores Claiborne, The River Wild), John Prose, Dean Paul Gibson, Natalie Charles e Maya Massar.

La pellicola, al tempo denominata Tale of two sisters, s’intitola adesso The Uninvited e la DreamWorks ne ha appena messo a punto il sito ufficiale, www.uninvitedmovie.com, al cui interno è possibile recuperare immagini, video, download, notizie sul cast e molto altro (compreso del materiale in arrivo nella sezione “nightmare analysis”).

Il film uscirà il prossimo 30 gennaio nelle sale statunitensi.