Roger Avary e Neil Gaiman hanno ufficialmente abbandonato la stesura dell’adattamento di Black Hole, che sarebbe stato diretto da David Fincher (Zodiac).

Secondo MTV, Gaiman ha dichiarato che il lavoro di Fincher avrebbe richiesto oltre dieci revisioni della sceneggiatura, mentre i due autori del fortunato script del Beowulf di Robert Zemeckis (2007), non sarebbero stati della stessa idea.

Nell’orrorifica serie di Charles Burns ambientata negli anni ’70, un giovane studente di scuola superiore contraeva una malattia a trasmissione sessuale che veniva denominata “teen plague” dato che, inizialmente, non se ne trovavano altre cause.

In qualcuno i sintomi si mostravano solo attraverso rash cutanei, ma altri diventavano mostri o vedevano crescere alcune parti del loro corpo, come code, enormi bocche o membrane interdigitali.

Ricordiamo che il duo di sceneggiatori era stato ingaggiato da MTV a partire dal marzo del 2006 e che, allora, la regia era ancora affidata ad Alex Aja (sostituito da Fincher nel febbraio scorso).

Vedremo in futuro quali saranno gli sviluppi dell’adattamento e chi saranno i nuovi sceneggiatori.