Fra le numerose iniziative che sbocciano nella nostra penisola per la notte di Halloween, Horror Magazine vuole segnalarvene una un po’ particolare.

Alle 19 del 31 ottobre, da P.zza Vittorio a Torino, partirà un Tour per il Castello del Roccolo, a Busca (CN), dove ad attendere i visitatori, ci sarà Maurizio Bonfiglio, dal programma TV di SkyVivo Presenze 3.

Conduttore televisivo, autore e scrittore, documentarista e speaker radiofonico, esperto in Studi Paranormali, Bonfiglio ha lavorato anche per LA7 come conduttore del programma Sesto Senso e ha scritto e diretto il documentario I misteri di Torino (recensito qui).

Il Tour prevede due percorsi: il primo a luci accese, nel parco e nel castello. Il secondo a luci spente, con esperimenti.

Si effettuerà infatti un primo sopralluogo nel parco e nel castello a luci accese; in seguito un secondo sopralluogo al buio, effettuando esperimenti e rilevazioni così come visto nel programma televisivo.

Sarà possibile effettuare riprese audio e video, e analizzare i risultati dopo il sopralluogo.

Il Castello del Roccolo, si dice abitato dal fantasma di Melania, giovane donna che si lasciò morire per amore. Pare che la sua presenza sia stata più volte avvistata nel castello da numerosi testimoni.

L’iniziativa del Tour parte con la notte di Halloween, ma proseguirà con cadenza mensile.

Il costo complessivo del viaggio + “Reality Tour” è di € 50.

E’ necessario portare abbigliamento comodo e una torcia elettrica per il sopralluogo al buio.

PER INFO e PRENOTAZIONI:

ART IN TOUR itinerari culturali

Via G.Marconi - 10030 Rondissone (TO)

dott. Michela Sgherzi cell. 392. 57. 16.949

office (+39) 011. 918. 36. 79 - info@artintour.net

www.artintour.net