I Depeche Mode hanno annunciato le date del loro prossimo tour, Tour Of The Universe, che partirà il prossimo 10 maggio da Tel Aviv (dopo una sorta di 'inaugurazione' all'Arena di Londra prevista per il 30 maggio) e in cui sono incluse ben due date in Italia: il 16 giugno alla Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno allo Stadio San Siro di Milano.

Il sito ufficiale della band (www.depechemode.com) è al momento in fase di ristrutturazione, ma i link a cui è possibile pre-acquistare i biglietti sono funzionanti.

La band è ora a New York impegnata in studio nella registrazione del loro nuovo disco, il cui titolo è ancora segreto, previsto per la primavera 2009 (le date esatte dovrebbero essere 20 aprile in Europa e 21 negli Stati Uniti) ancora con Mute ed EMI.

“Siamo molto contenti di continuare il nostro rapporto con la Mute”, ha dichiarato Andy Fletcher, “e abbiamo molta fiducia nel nuovo team e nel nuovo assetto della EMI”.

Nick Gatfield, presidente di Emi Music ha detto di essere felice di estendere il sodalizio con i Depeche Mode e di sostenere i loro interessi per la prima volta negli Stati Uniti. "Sono uno dei gruppi più innovativi e di maggior successo nel mondo e hanno sempre cercato di ampliare i loro confini, entusiasmando il pubblico con i loro dischi e concerti".

L’ultima uscita dei Depeche Mode risale al 2005, con Playing the Angel (vedi qui), dunque non possiamo che attendere con curiosità e attenzione il loro nuovo lavoro.