Il passaggio dei Morbid Angel in Italia a seguito del Gods of Metal era culminato con l’arresto del frontman David Vincent per possesso di armi. ‘L’arma’ si era poi rivelata una cintura di proiettili finti, uno dei tanti simboli dell’heavy metal (chi non ricorda la maschera di Peter Criss dei Kiss, per esempio?) e gli italiani hanno fatto la solita figuraccia.

“Posseggo quella cintura da vent'anni, vent'anni di ‘traporto illegale’ della cintura insomma” aveva dichiarato Vincent a seguito dell’accaduto. “Sono contento che i duri sceriffi dello spaghetti western mi abbiano fatto capire quanto stavo sbagliando, a portarmela in giro.”

Ma la band non pare poi essersela presa più di tanto e ha cercato in ogni modo di accontentare i fan, che, sicuramente, non avrebbero commesso lo stesso errore dei ben quindici poliziotti che hanno portato dentro il musicista.

Il blog uffciale della storica band death metal di Tampa (Florida) ha difatti annunciato che la loro invasione non si fermerà qui e che, a gran richiesta, sono state aggiunte due date alle numerose già programmate per il resto d’Europa.

I Morbid Angel suoneranno difatti il prossimo 9 dicembre a Padova al Palanet e l’11 dicembre al Rolling Stones di Milano.

Forse sarà il caso di dimostrare al povero David che non tutti gli italiani sono digiuni di metal…