A quasi trent'anni da The Fog-Nebbia assassina di John Carpenter, la bruma torna sulla Penisola con The Mist, l'ultima trovata cinematografica di Frank Derebont (Il miglio Verde) figlia, anche questa, del talento letterario di Stephen King.

"C’è qualcosa nella voce di Stephen come narratore che ha trovato sempre un’eco in me" spiega Darabont. "Il suo lavoro mi parla; i suoi personaggi mi parlano. E’ un maestro della narrazione, e le sue cose mi mettono KO. Mi fa venire voglia di mettermi dietro la macchina da presa. Con The Mist, King descrive il quadro d’insieme particolarmente bene" afferma. "Mi è piaciuto leggere questa specie di disintegrazione della società, tipo Signore delle mosche, che si verifica quando le persone vengono messe sotto pressione dalla paura".

 

Dopo aver debuttato, come regista e sceneggiatore, con Woman in the RoomDarabont ha sceneggiato o co-sceneggiato film come Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Il fluido che uccide - Blob e La mosca 2, oltre a episodi per le serie televisive Tales from the Crypt (Racconti di mezzanotte) e Le avventure del giovane Indiana Jones.

The Mist - Sinossi

David Drayton (Thomas Jane) e suo figlio Billy (Nathan Gamble) fanno parte di un numeroso gruppo di abitanti di una piccola città, terrorizzati e intrappolati in un supermercato da una strana nebbia soprannaturale. David è il primo ad accorgersi che qualcosa si aggira nella nebbia… qualcosa di letale e spaventoso… creature di un altro mondo.

La sopravvivenza dipende dall’unione di tutti quelli che si trovano nel supermercato… ma, data la natura umana, sarà possibile? Mentre la razionalità va in pezzi davanti alla paura e al panico, David comincia a chiedersi cosa lo spaventi di più: i mostri fuori nella nebbia o quelli dentro il supermercato, il genere umano, le persone che fino a quel momento sono stati i suoi amici e i suoi vicini.

In questo leggendario racconto del terrore scritto dal maestro Stephen King, il sottile strato di vernice del vivere civile viene graffiato via, la maschera viene tolta e il vero orrore si rivela in noi stessi.

The Mist, dal 10 ottobre al cinema...