Niente paura, non si tratta di un remake di Shining, anche se ci andiamo dannatamente vicino. Nel thriller psicologico Deadline, Brittany Murphy (Sin City e il futuro Sin City 2) interpreterà una sceneggiatrice in crisi che si ritira in una casa abbandonata per scrivere una sceneggiatura. Un fastidioso blocco creativo e una serie di eventi imprevisti la condurranno all'esaurimento nervoso.

La Murphy si prepara così a vestire i panni di una Jack Torrance al femminile, una somiglianza di famiglia parecchio difficile da gestire; di certo non sarà facile per l'attrice accostarsi all'ineguagliabile faccia da pazzo di Jack Nicholson in Shining, un film con cui Deadline non potrà certo evitare il confronto.

Deadline è una produzione indipendente che vede alla regia l'esordiente Sean McConville, tecnico degli effetti speciali in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e in 007 - Il domani non muore mai. La Murphy sarà affiancata nella recitazione da Thora Birch (American Beauty, Train), Tammy Blanchard (The Good Sheperd) e Marc Blucas (They).

Le riprese di Deadline sono iniziate di recente in Lousiana.