Recentemente era stato reso noto che dietro al remake di Hellraiser, ci sarebbero stati due personaggi che all’autore, Clive Barker, piacevano molto, vale a dire Alexandre Bustillo e Julien Maury, creatori del film Inside, meglio noto in Italia col titolo A l'interieur. Tale notizia è pero stata smentita e lo stesso Barker sembra aver rilasciato una dichiarazione un po’ sconsolata:

“Non posso confermare alcun nome al momento. Il nuovo Hellraiser sta venendo alla luce, questo è tutto ciò che so per certo. Io darò in qualche modo il mio contributo, ma quanto questo sarà importante dipenderà da quanto la narrazione corrisponderà alle mie aspettative. La mia sensazione è che le riprese cominceranno più avanti nel corso di quest’anno.”

Oltre al remake di Hellraiser, all’orizzonte si prospetta la trasposizione cinematografica dell’acclamata favola The thief of always, che verrà diretta probabilmente da Kelly Asbury, co-regista di Shrek 2. Le parole di Barker a riguardo sono state:

“La sceneggiatura di The thief of always sarà inviata alla Fox entro un mese, e solo allora verremo a sapere se è piaciuta o meno. Nella stesura dello script io in realtà non ho avuto alcun ruolo, ma è ovvio che sarei molto felice di vederne la trasposizione in pellicola”.

Infine Barker ha accennato qualcosa su The scarlet gospel, il romanzo che dovrebbe concludere in un'unica soluzione le saghe di Hellraiser ed Harry d’Amour. L’autore ha dichiarato che il volume non vedrà la luce prima di tre o quattro anni, per cui ci sarà ancora da aspettare.