Dal cult della fantascienza al cult dell'horror. L'attirice Nana Visitor ha deciso di deviare per un po' da astronavi spaziali e guerre stellari per approdare sulle sponde di lago Cristallo nel remake di Friday the 13th. La Visitor interpreterà nientemeno che la leggendaria Pamela Voorhees, degna madre di Jason Voorhees, il serial killer armato di motosega e maschera da hockey.

Nana Visitor è una vecchia conoscenza per tutti i trekker e gli amanti della fantascienza in generale: dopo aver vestito i panni dell'idealista colonnello Kira Nerys in Star Trek: Deep Space Nine, ha poi interpretato il ruolo ricorrente di Emily Kowlski nella quarta stagione (ancora in corso) di Battlestar Galactica e della dottoressa Elizabeth Renfro in Dark Angel.

Secondo le prime indiscrezioni, la parte della Visitor nel film sarà di breve durata: infatti, sarebbe già pronta una copia della sua testa, che i fan di Venerdì 13 non avranno alcuna difficoltà a capire come sarà usata.

Pamela Voorhees in Friday the 13th
Pamela Voorhees in Friday the 13th

Con l'arruolamento di Pamela Voorhees, tutti i ruoli maggiori del cast di Friday the 13th sono ora coperti. Nana Visitor si unisce quindi a Jason Voorhees-Derek Mears e ai futuri tutori di lago Cristallo Jared Padalecki (Supernatural), Amanda Righetti (O.C.), Danielle Panabaker (Sky High), Aaron Yoo (Disturbia), Travis Van Winkle (Transformers), Willa Ford, Nick Mennell (Halloween: the Beginning) e Jonathan Sadowski (Die Hard – Vivere o morire).