Anche se la notizia dell'ormai prossimo prequel di Venerdì 13 non è ancora stata digerita da tutti i fan della serie, e che ormai non basterebbe una vità intera per vedere tutti i remake attualmente in produzione a Hollywood, anche i maggiori detrattori della nuova ondata di remake dovranno ammettere di essere curiosi di conoscere il nome del nuovo Jason Voorhees. E finalmente, dopo settimane di casting, il portale bloodydisgusting.com ha annunciato che il prossimo a indossare la maschera di Jason sarà Derek Mears.

Mears, stuntmen professionista per un numero infinito di produzioni hollywoodiane e serie TV, è una vecchia conoscenza per gli appassionati di horror, avendo recitato parti mostruose in film come Cursed e Le colline hanno gli occhi II. Così, l'attore dalla testa rasata diventa il secondo a lasciare la propria impronta a lago Cristallo dopo Jared Padalecki, che invece reciterà la parte di una delle vittime minacciate dalla motosega di Jason.

Ricordiamo che il film sarà diretto da Marcus Nispel (Non aprite quella porta, il remake), su uno script di Damian Shannon e Mark Swift (entrambi sceneggiatori di Freddy vs. Jason), mentre la data di uscita nelle sale è prevista per il 13 febbraio 2009.