Richard Corben, famoso maestro dell’horror e dell’underground mondiale, dopo aver trasposto a fumetti Edgar Allan Poe nel 2006 con Haunt of Horror (il volume è stato pubblicato in Italia con il titolo di L’Antro dell’orrore da Panini Comics) si è dedicato all’opera di un altro classico scrittore dell’horror: H.P. Lovecraft.

E’ lo stesso Corben a rivelare il progetto in occasione del Wizard World Los Angeles, la convention californiana indetta dalla rivista Wizard che ruota intorno al mondo dei comics.

La struttura di Haunt of Horror: Lovecraft sarà simile a quella utilizzata per Poe, l’adattamento delle storie a fumetti seguito dal testo originale, in una versione molto aderente all’originale letterario.

L’opera sarà pubblicata sotto l’etichetta Marvel Max.

I racconti dello scrittore di Providence, scelti in base alla lunghezza e alla varietà del soggetto, che sono stati trasposti in fumetti sono Dagon, La musica di Eric Zann, Arthur Jermyn, nonché alcune poesie tratte da I funghi di Yuggoth.

Corben si è dichiarato entusiasta del progetto e ha affermato la volontà in futuro di trasporre altri classici dell’horror.

A differenza dell’opera precedente di cui si è avvalso dell’aiuto dello sceneggiatore Rich Margopoulos in questo caso l’autore si è occupato dell’intera produzione.