Summit Entertainment ha annunciato che è stato selezionato il cast che interpreterà la famiglia Cullen nel film Twilight.

Dopo Kristen Stewart, nel ruolo di Bella Swan, e Robert Pattinson, nel ruolo Edward Cullen, si aggiungono quindi Peter Facinelli nel ruolo Carlisle, Elizabeth Reaser in quello di Esme, Jackson Rathbone nel ruolo Jasper, Nikki Reed nel ruolo Rosalie, Ashley Greene nel ruolo di Alice e Kellan Lutz in quello Emmett.

“Trovare sei attori dotati che potessero ritrarre una bellezza sovrannaturale e interpretare dei talentuosi vampiri, come sono stati creati da Stephenie Meyer e che potessero essere amati dai fan, non è stato un lavoro facile ma siamo felici di annunciare che abbiamo trovato una famiglia Cullen perfetta” ha dichiarato Erik Feig, presidente della Summit.

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, il film racconta le vicende della studentessa Bella Swan che si innamora di un vampiro bellissimo e misterioso di nome Edward Cullen, che vive isolato dalla comunità insieme alla sua famiglia.

Il film è diretto da Catherine Hardwicke sulla sceneggiatura di Melissa Rosemberg, scrittrice e produttrice di alcuni episodi di The O.C. e Dexter.